أحمد محمد لبن Ahmad.M.Lbn مؤسس ومدير المنتدى
| موضوع: 89 - Al-Fajr (L'Alba) الثلاثاء 01 نوفمبر 2016, 8:08 pm | |
| 89 - Al-Fajr (L'Alba)
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso 1. Per l'alba, 2. per le dieci notti, 3. per il pari e per il dispari. 4. e per la notte quando trascorre. 5. Non è questo un giuramento per chi ha intelletto? 6. Non hai visto come il tuo Signore ha trattato gli 'Âd? 7. e Iram dalla colonna, 8. senza eguali tra le contrade, 9. e i Thamûd che scavavano la roccia nella vallata. 10. e Faraone, quello dei pali? 11. [Tutti] costoro furono ribelli nel mondo. 12. e seminarono la corruzione, 13. e il tuo Signore calò su di loro la frusta del castigo. 14. In verità il tuo Signore è all'erta. 15. Quanto all'uomo, allorché il suo Signore lo mette alla prova onorandolo e colmandolo di favore, egli dice: «Il mio Signore mi ha onorato». 16. Quando invece lo mette alla prova lesinando i Suoi doni, egli dice: «Il mio Signore mi ha umiliato». 17. No, siete voi che non onorate l'orfano, 18. che non vi sollecitate vicendevolmente a nutrire il povero, 19. che divorate avidamente l'eredità. 20. e amate le ricchezze d'amore smodato. 21. No, quando la terra sarà polverizzata, in polvere fine, 22. e verranno il tuo Signore e gli angeli schiere su schiere, 23. in quel Giorno sarà avvicinata l'Inferno, in quel Giorno l'uomo si rammenterà. Ma a cosa gli servirà rammentarsi? 24. Dirà: «Ahimé! Se avessi mandato avanti qualcosa per la mia vita [futura]!». 25. In quel Giorno nessuno castigherà come Lui castiga, 26. e nessuno incatenerà come Lui incatena. 27. "O anima ormai acquietata, 28. ritorna al tuo Signore soddisfatta e accetta; 29. entra tra i Miei servi, 30. entra nel Mio Paradiso". |
|