منتدى إنما المؤمنون إخوة (2019 - 2010) The Believers Are Brothers
سم الله الرحمن الرحيم..
مرحباً بكم في منتدى: (إِنَّمَا المُؤْمِنُونَ إِخْوَةٌ) والمنتدى فكرة للتواصل الأخوي إن شاء الله تعالى.. فعندما تمرون من هنا ستعطرون منتدانا.. وبوجودكم معنا ستحلو اللحظات.. وبتسجيل حضوركم ستبتهج الصفحات.
مؤسس ومدير المنتدى/ أحمد لبن.
The name of Allah the Merciful..
Hello to the forum: (The believers are brothers) and the Forum idea to continue the permanent brotherly love between us, if God willing.. When you pass by here Stattron our forum.. and your presence with us Sthlo moments.. and to register your attendance Stptahj pages.
Founder and Director of Forum / Ahmad Laban.

منتدى إنما المؤمنون إخوة (2019 - 2010) The Believers Are Brothers

(إسلامي.. دعوي.. تربوي.. ثقافي.. اجتماعي.. إعلامي.. طبي.. رياضي.. أدبي.. علمي.. تاريخي)
 
الرئيسيةالرئيسية  الأحداثالأحداث  التسجيلالتسجيل  دخول  

মুহররমওআশুরারফযীলত (Bengali)



شاطر
 

 Quaranta intervista in italiano

اذهب الى الأسفل 
كاتب الموضوعرسالة
أحمد محمد لبن Ahmad.M.Lbn
مؤسس ومدير المنتدى
أحمد محمد لبن Ahmad.M.Lbn

عدد المساهمات : 26070
العمر : 67

Quaranta intervista in italiano Empty
مُساهمةموضوع: Quaranta intervista in italiano   Quaranta intervista in italiano Emptyالجمعة 12 أغسطس 2016, 10:48 pm

Quaranta intervista in italiano
Quaranta intervista in italiano Italia-regioni
HADITH 1
Abu Hafs Omar ibn al-Khattab (Allah si compiaccia di lui) ha detto:
Ho sentito dire al messaggero di Allah (pace su di lui):
"Le azioni valgono secondo le intenzioni ed ogni uomo avrà secondo il suo intento. Chi emigra per Allah e il suo messaggero sappia che la sua emigrazione vale come fatta per Allah e il suo messaggero; mentre chi emigra per avere dei benefici materiali o per sposare una donna, sappia che la sua emigrazione vale per lo scopo per cui è emigrato." riferito da Imam Bukhari e Imam Muslim.
 
HADITH 2
Omar ibn al-Khattab (Allah si compiaccia di lui) riferisce:
"Un giorno, mentre eravamo seduti accanto al messaggero di Allah (pace su di lui) ecco apparirci un uomo dagli abiti candidi e dai capelli di un nero intenso; su di lui non traspariva traccia di viaggio, ma nessuno di noi lo conosceva. Si sedette di fronte al profeta (pace su di lui), mise le ginocchia contro le sue e appoggiando le palme delle mani sulle sue coscie gli disse: O Muhammad, dimmi cos'è l'Islam. Il messaggero di Allah (pace su di lui) disse: l'Islam è che tu testimoni che non c'è altro dio che Allah e che Muhammad è il messaggero di Allah; che tu compia la preghiera rituale, versi la zakat, digiuni nel mese di ramadan e faccia il pellegrinaggio alla Casa (1), se ne hai la possibilità (2) . Tu dici il vero! disse l'uomo. Ci sorprese che fosse lui ad interrogare il profeta e lo approvasse. Gli chiese allora: dimmi cos'è l'Iman. Egli rispose: E' che tu creda in Allah, nei Suoi Angeli ,nei Suoi Libri, nei Suoi Messaggeri e nell'Ultimo giorno e che tu creda nel decreto divino, sia nel bene che nel male. Tu dici il vero! Replico l'uomo che rispose dicendo: dimmi che cosa è l'Ihsan (opere buone). Egli rispose: E' che tu adori Allah come se lo vedessi; perché se tu non Lo vedi, certamente Egli vede te. L'uomo disse: dimmi cos'è l'Ora ( 3 ). Egli rispose: L'interrogato non ne sa più di chi lo interroga. L'uomo disse: parlami allora dei segni premonitori. Egli rispose: Quando la schiava genererà la sua padrona e quando vedrai i pastori, miseri, scalzi e nudi competere nelle costruzioni più elevate. Dopodiché l'uomo sparì e io rimasi assorto. Allora il profeta (pace su di lui) mi chiese: Omar, sai tu chi mi ha interrogato? Io risposi: Allah e il suo messaggero ne sanno di più. Era Gabriele ( 4 )- disse - che è venuto per insegnarvi la vostra religione."
1. La Kaaba ,la sacra casa di Allah
2. Possibilità fisica e materiale
3. Il Giorno del Giudizio
4. L'arcangelo Gabriele. riferito da Muslim.
 
HADITH 3
Abu Abdulrahman Abdullah figlio di Omar ibn al-Khattab (Allah si compiaccia di lui) riferisce:
Ho sentito dire dal Messaggero di Allah (pace su di lui):
"L'slam poggia su cinque pilastri: la testimonianza che non c'è altro dio che Allah e che Muhammad è il messaggero di Allah, il compimento della preghiera rituale, il versamento della Zakat, il pellegrinaggio alla Casa e il digiuno nel mese di Ramadan." riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 4
Abu Abdulrahman Abdullah ibn Masud (Allah si compiaccia di lui) ha detto: Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha riferito: "Il concepimento di ciascuno di voi nel ventre di sua madre, si compie in quaranta giorni sottoforma di seme, poi come grumo di sangue per uno stesso periodo e come pezzo di carne per pari tempo. Dopo gli viene inviato l'angelo che gli soffia lo spirito di vita e gli ordina quattro parole prescritte: il suo sostentamento, il termine della sua vita, le sue azioni e la sua infelicità o felicità. Giuro su Allah, oltre il quale non c'è altro Dio, che anche chi agisce come la gente del Paradiso tanto da non esserci che la distanza di un braccio tra lui e il Paradiso, sarà sopraffatto da quanto è prescritto e agirà come le genti dell'Inferno e in esso entrerà. Chi agisce come le genti dell'Inferno, tanto da non esserci che la distanza di un braccio tra lui e l'Inferno sarà sopraffatto da quanto è prescritto e agirà come le genti del Paradiso e in esso entrerà." riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 5
La moglie del profeta Umm Abdullah Aisha (Allah si compiaccia di lei) riferisce: il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"Qualsiasi azione non conforme ai nostri insegnamenti sarà respinta." riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 6
Abu Abdullah an-Numan figlio di Bashir (Allah si compiaccia di lui) riferisce di aver sentito dal Messaggero di Allah (pace su di lui) dire:
"Ciò che non è lecito è evidente e ciò che è illecito è evidente. Tra i due termini esistono elementi di dubbio che molta gente non conosce. Chi evita il dubbio preserva la sua religione e il suo onore. Chi cade nel dubbio cade nell'illecito, come il pastore che pascola le sue pecorelle intorno ad un terreno che non gli appartiene rischia di entrarvi. In verità, ogni sovrano possiede terre limitate ;quelle di Allah sono le limitazioni che Egli stesso pone. Orbene, nel corpo c'è un pezzo di carne che se è sano rende tutto il corpo sano, ma se è deteriorato tutto il corpo è deteriorato; e questo è il cuore." riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 7
Abu Ruqaya Tamim ibn Aws ad-Dari (Allah si compiaccia di lui) riferì che il profeta (pace su di lui) disse:
"La religione è fedeltà! Noi domandammo: Verso chi? Ed egli rispose: Verso Allah, il Suo libro e il Suo messaggero, e verso gli Imam e l'insieme della comunità musulmana." riferito da Muslim.
 
HADITH 8
Il figlio di Omar (Allah si compiaccia di lui) ha riferito che il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse:
"Mi è stato ordinato di combattere ( 1 ) gli uomini finché essi testimonino che non c'è altro Dio che Allah e che Muhammad è il Messaggero di Allah, compiano la preghiera e versino la Zakat. Se faranno questo si guadagneranno la mia protezione per la loro vita e i loro beni, a meno che non siano colpevoli verso l'Islam e in tal caso dovranno saldare i loro conti con Allah l'Onnipotente"
1. E'riferito a coloro che attaccano i musulmani, che contrastano la predicazione e la diffusione dell'Islam e agli apostati. riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 9
Abu Huraira (Allah si compiaccia di lui) ha detto di aver sentito dire dal Messaggero di Allah (pace su di lui) :
"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e le loro divergenze con i loro Profeti". riferito da al-Bikhari e Muslim.
 
HADITH 10
Abu Huraira (Allah si compiaccia di lui) riferisce di aver sentito dire dal Messaggero di Allah (pace su di lui) :
"Allah Onnipotente è buono e accetta solo ciò che è buono. Allah ha ordinato ai credenti di fare ciò che Egli ha comandato ai Messaggeri. L'Onnipotente ha detto: O messaggeri! Mangiate le cose buone e lecite e fate il bene (1). E ancora: O voi che credete! Mangiate le cose buone e lecite che vi abbiamo fornito ( 2 ). Poi citò il caso dell'uomo che avendo fatto un lungo viaggio, scarmigliato e impolverato, tende le mani al cielo dicendo: O Signore! O Signore! Il suo cibo è illecito, la sua bevanda è illecita, le sue vesti sono illecite; si è nutrito illecitamente. Come può essere esaudito!
1. Cor XXIII,51
2. Cor II,172. riferito da Muslim.
 
HADITH 11
Abu Muhammad al-Hasan, figlio di Ali ibn Abi Taleb (Allah si compiaccia di lui) e cugino del Messaggero di Allah (pace su di lui) disse: Ho impresso nella memoria ciò che ha detto il Messaggero di Allah (pace su di lui):
"Lascia ciò che suscita in te il dubbio per ciò che non suscita in te alcun dubbio"
riferito da at-Tirmidhi e an-Nasai; at-Tirmidhi lo. condidera un Hadith Hasan e Sahih.
 
HADITH 12
Abu Huraira (Allah si compiaccia di lui) riferisce di aver sentito dire dal profeta (pace su di lui):
"E' da buon musulmano evitare ciò che non ci riguarda". hadith Hasan riferito da at-Tirmidhi.
 
HADITH 13
Secondo Abu Hamza Anas ibn Malek (Allah si compiaccia di lui), servo del messaggero di Allah (pace su di lui) ,il profeta ha detto:
"Nessuno di voi è credente se non desidera per il fratello ciò che desidera per sé stesso". riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 14
Secondo ibn Masud (Allah si compiaccia di lui), il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse:
"Non è lecito versare il sangue di un musulmano se non in tre casi: di chi, essendo sposato, commette adulterio; di chi deve pagare vita per vita; di chi rinnega la propria religione e abbandona la comunità". riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 15
Abu Huraira (Allah si compiaccia di lui) riferisce di aver sentito dire dal profeta (pace su di lui):
"Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia. Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno sia generoso con il vicino. Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno sia generoso con l'ospite". riferito da al-Bukhari e Muslim.
 
HADITH 16
Secondo Abu Huraria (Allah si compiaccia di lui):
"Un uomo disse al Profeta (pace su di lui): Dammi un consiglio! Egli rispose: Non lasciarti andare in collera. L'uomo ripeté più volte la sua domanda e il Profeta rispose: Non lasciarti andare in collera." riferito da al-Bukhari.
 
HADITH 17
Abu Yala Shaddad ibn Aws (Allah si compiaccia di lui) riferisce di aver sentito dire dal Messaggero di Allah (pace su di lui):
"Allah ha prescritto di fare bene tutte le cose: così se uccidete, uccidete bene; e se sgozzate, sgozzate bene. Che la lama sia ben affilata e che non si faccia soffrire l'animale che si uccide". riferito da Muslim.
 
HADITH 18
Abu Dharr Giundub ibn Giunada e Abu Abd ar-Rahman Muaz ibn Giabal (Allah si compiaccia di loro) riferiscono che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"Ovunque tu sia, temi Allah; ad una cattiva azione fai seguire un'opera buona, la quale cancellerà la prima. Tratta la gente benevolmente."
riferito da at-Tirmidhi secondo il quale è un. Hadith Hasan
 
HADITH 19
Abu al-Abbas Abdullah figlio di Abbas (Allah si compiaccia di lui) racconta:
"Un giorno mi trovavo dietro (1) il Profeta (pace su di lui) ed egli mi disse: "
1. A cavallo, dietro di lui.
In un'altra versione:
""
riferito da at-Tirmidhi secondo il quale è un. Hadith Hasan.
 
HADITH 20
Secondo Abu Masud Uqba ibn Amr al-Ansari al-Badri (Allah si compiaccia di lui) il Messaggero di Allah (pace su di lui) disse:
""
1. I Profeti che precedettero Muhammad. riferito da al-Bukhari.
E 'seguita, a Dio piacendo...


Quaranta intervista in italiano 2013_110
الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
https://almomenoon1.0wn0.com/
أحمد محمد لبن Ahmad.M.Lbn
مؤسس ومدير المنتدى
أحمد محمد لبن Ahmad.M.Lbn

عدد المساهمات : 26070
العمر : 67

Quaranta intervista in italiano Empty
مُساهمةموضوع: رد: Quaranta intervista in italiano   Quaranta intervista in italiano Emptyالجمعة 12 أغسطس 2016, 10:53 pm

HADITH 21
Abu Amr (Allah si compiaccia di lui) riporta:
"Io chiesi: O Messaggero di Allah (pace su di lui), dimmi qualcosa sull'Islam che io non posso chiedere ad altri se non a te. Ed egli rispose: ." riferito da Muslim.
 
HADITH 22
Abu Abdullah Giabir figlio di Abdullah al-Ansari (Allah si compiaccia di lui) riporta:
"Un uomo chiese al Messaggero di Allah (pace su di lui): Secondo te, se compio le preghiere prescritte, digiuno nel mese di Ramadan, rispetto ciò che è lecito ed evito ciò che è illecito e non aggiungo altro, entrerò in Paradiso? Egli rispose: ." riferito da Muslim.
 
HADITH 23
Abu Malek al-Harith ibn Asem al-Ashari (Allah si compiaccia di lui) riporta che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"."
1. L'invocazione: al-Hamdu Lillah
2. L'invocazione: Subhan'Allah. riferito da Muslim.
 
HADITH 24
Abu Dharr al-Ghifari (Allah si compiaccia di lui) riferisce uno dei Hadith che il Profeta (pace su di lui) ha appreso direttamente da Allah, Gloria a Lui, dicendo:
"."
1. Si riferisce alla minima quantità di acqua che aderisce ad un ago che viene immerso e poi ritirato dal mare
2. Nell'aldilà. riferito da Muslim.
 
HADITH 25
Abu Dharr (Allah si compiaccia di lui) riferisce:
"Alcuni compagni del Messaggero di Allah (pace su di lui) chiesero al Profeta: O Messaggero di Allah, i ricchi hanno tutte le ricompense. Essi pregano come preghiamo noi, digiunano come digiuniamo noi e fanno la carità con gli avanzi delle loro ricchezze. Egli replicò: Essi chiesero: O Messaggero di Allah! Questo vuol forse dire che se uno di noi soddisfa un suo desiderio carnale avrà anche una ricompensa? Ed egli rispose: "
1. L'invocazione: Subhanallah (Gloria ad Allah)
2. L'invocazione: Allahu-Akbar (Allah è il più grande)
3. L'invocazione: Al-Hamdu Lillah (Lode ad Allah)
4. L'invocazione: La Ilaha Illallah (Non c'è altro Dio che Allah) riferito da Muslim.
 
HADITH 26
Abu Huraira (Allah si compiaccia di lui) ha riferito che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
" riferito da al-Bukhari a Muslim.
 
HADITH 27
Secondo an-Nawwas ibn Sam'an (Allah si compiaccia di lui ), il Profeta (pace su di lui) ha detto:
". riferito da Muslim.
 
HADITH 28
Abu Nagih al-Irbad ibn Sariya (Allah si compiaccia di lui) racconta:
"Il messaggero di Allah (pace su di lui) ci fece un tale sermone che i nostri cuori si riempirono di timore e ci vennero le lacrime agli occhi. Gli dicemmo: O Messaggero di Allah, ci sembra questo un sermone d'addio, quindi dacci le tue disposizioni. Egli disse: ." riferito da Abu Dawud e at-Tirmidhi.
 
HADITH 29
Muaz ibn Giabal (Allah si compiaccia di lui) racconta:
"Dissi: O Messaggero di Allah (pace su di lui), suggeriscimi un atto che mi porti in Paradiso e mi tenga lontano dall'Inferno. Egli disse: . Poi aggiunse: . Poi recitò: Levano i fianchi dai loro giacigli per invocare il loro Signore in timore e speranza ed elargiscono di ciò che abbiamo loro fornito. Nessun'anima sa quale grande gioia sia riservata ad essi in premio di ciò che avranno fatto ( 1 ). Poi disse: . Io risposi: Si, o Messaggero di Allah (pace su di lui). Ed egli disse: . E aggiunse: . Io risposi: Si, o Messaggero di Allah (pace su di lui). Allora egli si afferrò la lingua e disse: . Io chiesi: O Profeta di Allah (pace su di lui), saremo quindi rimproverati per ciò che noi diciamo? Egli disse:< Che tua madre di perda, Muaz! Cosa fa cadere la gente con la faccia - o forse disse con il naso - nel fuoco se non il raccolto delle loro lingue?"
1. Corano XXXII,16-17)
2. Sforzi compiuti per la causa dell'Islam riferito da at-Tirmidhi.
 
HADITH 30
Abu Thalaba al-Khushanni Giurthum ibn Nasher (Allah si compiaccia di lui) riferì che il Mesaggero di Allah (pace su di lui) disse:
"." Riferito da ad-Daraqutni.
 
HADITH 31
Abul-Abbas Sahl ibn Saad as-Saidi (Allah si compiaccia di lui) racconta:
"Un uomo venne dal Profeta (pace su di lui) e gli chiese: O Messaggero di Allah (pace su di lui), indicami un atto che, se da me compiuto, mi faccia amare da Allah e dagli uomini. Egli rispose: ." riferito da ibn Magiah.
 
HADITH 32
Secondo Abu Said Saad ibn Malek ibn Sinan al-Khudri (Allah si compiaccia di lui), il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
""
riferito da ibn Magiah, ad-Daraqutni, Malek
 
HADITH 33
Secondo il figlio di Abbas (Allah si compiaccia di lui), il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"." riferito da al-Baihaqi.
 
HADITH 34
Abu Said al-Khudri (Allah si compiaccia di lui) riporta di aver sentito dire dal Messaggero di Allah (pace su di lui):
"". riferito da Muslim.
 
HADITH 35
Secondo Abu Huraria (Allah si compiaccia di lui), il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"." riferito da Muslim.
 
HADITH 36
Secondo Abu Huraria (Allah si compiaccia di lui) il Profeta (pace su di lui) ha detto:
"."
1. Sulla via per il Paradiso. riferito da Muslim.
 
HADITH 37
Ibn Abbas (Allah si compiaccia di lui) riferisce che tra i Detti che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha appreso dal suo Signore (che Egli sia glorificato e esaltato) c'è quello che dice:
"." riferito da Bukhari e Muslim.
 
HADITH 38
Abu Huraria (Allah si compiaccia di lui) riporta che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"." riferito da al-Bukhari.
 
HADITH 39
Secondo Ibn Abbas (Allah si compiaccia di lui), il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"." riferito da ibn Magiah al-Baihaqi.
 
HADITH 40
Ibn Omar (Allah si compiaccia di lui) racconta:
"Il Messaggero di Allah (pace su di lui) mi prese per la spalla e mi disse: ." riferito da al-Bukhari.
 
HADITH 41
Abu Muhammad Abdullah ibn Amr ibn al-Ass (Allah si compiaccia di lui) riferisce che il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto:
"." trasmesso da Kitab al-Huggia.
 
HADITH 42
Anas (Allah si compiaccia di lui) riferisce di aver sentito dire dal Messaggero di Allah (pace su di lui):
"." riferito da at-Tirmidhi.
La lode di Dio.


Quaranta intervista in italiano 2013_110
الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
https://almomenoon1.0wn0.com/
 
Quaranta intervista in italiano
الرجوع الى أعلى الصفحة 
صفحة 1 من اصل 1

صلاحيات هذا المنتدى:لاتستطيع الرد على المواضيع في هذا المنتدى
منتدى إنما المؤمنون إخوة (2019 - 2010) The Believers Are Brothers :: (English) :: Imam An-Nawawi's 40 Hadiths-
انتقل الى: